Intervista digitale su NetworkDigitale360.

l raggiungimento di obiettivi di sostenibilità in un settore caratterizzato da supply chain complesse e ricche di attori come quella degli eventi e dell’ospitalità rappresenta un esempio significativo di come il mondo dei provider di prodotti, materiali e servizi può contribuire in modo molto concreto alla decarbonizzazione di questa industria. Un bell’esempio di impegno e progettualità su questi temi arriva da Montecolino, azienda di riferimento in Europa nella produzione e distribuzione di pavimenti tessili con una collezione di oltre 300 articoli che comprendono moquette per abitazioni e hotel, moquette per fiere ed eventi, zerbini d’ingresso e tappeti d’arredamento, erbe sintetiche decorative e tessuti tecnici per il calzaturiero. L’azienda, guidata dal CEO Nico Fontana, ha presentato la sua strategia di riduzione dell’impatto ambientale e ha annunciato l’obiettivo di azzerare le proprie emissioni nette entro il 2050.

Un piano di lavoro, quello che è stato avviato, in linea con gli obiettivi dell’Unione Europea, ma con un target molto ambizioso che prevede una riduzione del -25% già nel 2025. Animata da questi obiettivi l’azienda ha scelto di aderire all’iniziativa globale “Net Zero Carbon Events” e ha messo in campo uno studio analitico delle proprie emissioni accanto a un piano d’azione con obiettivi quantificati.

Articolo completo qui!

GUARDA TUTTE LE NEWS

NEWSLETTER


FOLLOW US

   

CONTATTI

Via Stazione Vecchia, 110 25050
Provaglio d’Iseo (BS) – Italy

+39 030 983361

info@montecolino.it