icona Montecolino

2016

Oggi Montecolino vanta una struttura di 54.000 m2 su un area di 120.000 m2, un potenziale produttivo di oltre 15 milioni di m2 e ben oltre 3.000 clienti attivi e soddisfatti. Clienti che spaziano dalla grande distribuzione ai piccoli dettaglianti, dai posatori di pavimenti agli allestitori fieristici, dalle agenzie pubblicitarie agli architetti, dalle industrie calzaturiere ai cantieri navali, dai garden center ai tappezzieri…
Il sapiente utilizzo delle più moderne tecnologie produttive e la ricerca delle soluzioni stilisticamente più avanzate hanno fatto di Montecolino il partner ideale per chi progetta, realizza e distribuisce soluzioni per l’interior e l’outdoor design in Italia e in Europa.

montecolino azienda oggi
icona Montecolino

2012

L’offerta di prodotti di Montecolino si allarga con l’inserimento dell’erba sintetica con la quale operiamo nella realizzazione di giardini per hotel, edifici pubblici e private abitazioni.

montecolino moquette erba
icona Montecolino

1995

La costante crescita di Montecolino e dei clienti serviti in tutto il mondo, spingono l’azienda ad ampliare il sito produttivo introducendo numerose macchine di lavorazione.

montecolino azienda ieri
icona Montecolino

1976

Nel 1976 le ridotte possibilità di ampliamento offerte dal promontorio costringono l’azienda al trasferimento nel vicino comune di Provaglio d’Iseo: ha così inizio l’edificazione del nuovo stabilimento. Negli anni il pacchetto azionario di controllo passa dalle mani dell’imprenditore belga alle mani del manager italiano.

montecolino azienda ieri
icona Montecolino

1971

Erano i primi anni ‘70 quando, in concomitanza con la volontà della Famiglia Bettoni di cessare l’attività, un imprenditore belga attivo nel campo degli agugliati affida al manager Carlo Fontana la ricerca di un sito dove impiantare uno stabilimento produttivo dedicato alla produzione di tessuti non tessuti. Correva l’anno 1971… l’inizio della storia moderna di Montecolino.

montecolino azienda ieri
icona Montecolino

1938-1971

Montecolino, azienda leader nel panorama europeo per la produzione di pavimentazioni, rivestimenti e materiali tessili per uso industriale e residenziale, deve il suo nome all’omonimo promontorio sul lago d’Iseo dove, dopo la seconda guerra mondiale, cessata l’attività produttiva della Caproni, che in quel sito costruiva idrovolanti e cacciati gli ultimi tedeschi che si erano insediati come controllori della produzione per fini bellici, i fratelli Bettoni insediarono il primo stabilimento tessile: una filatura e una tessitura secondo tradizione familiare che pare affondasse le sue radici alla fine dell’Ottocento.

montecolino azienda ieri

NEWSLETTER

Accetto le condizioni e i termini della privacy policySi prega di lasciare vuoto questo campo.

FOLLOW US

 

CONTATTI

Via Stazione Vecchia, 110 25050
Provaglio d’Iseo (BS) – Italy

+39 030 983361

info@montecolino.it